Azienda

DiVino Tartufo è e-commerce di vendita di vini e tartufi che nasce dalla passione di due amici di sempre, Gianni e Piero, che coronano un sogno che da fin da giovani avevano coltivato. Gianni e Piero vivono nella splendida terra toscana del Mugello e, proprio dalle radici di questa terra, maturano negli anni competenze e conoscenze approfondite, che gli consentono di possedere oggi un know how aziendale sui settori del vino e del tartufo difficili da trovare. La loro è una storia e una sapienza di altri tempi, che nasce dal contatto vero e genuino con i prodotti e la loro terra di provenienza.

Pierluigi Toccafondi

Piero, appassionato ed esperto di vini: da sempre interessato all’arte della produzione vinicola e ai vigneti. 

Piero nel corso degli anni è stato in grado di affinare e approfondire queste sue passioni divenendo ufficialmente un Sommelier AIS. Instancabile ricercatore di gusti, abbinamenti e prodotti di qualità, Piero si occupa della selezione dei vini da vari produttori professionali nell’intero territorio nazionale.  Da questa lunga storia di passione e amicizia nasce l’idea del connubio fra due eccellenze culinarie: un’attenta e prestigiosa selezione di vini abbinata alla prelibatezza del tartufo, che unendosi in un unico marchio fanno della qualità la protagonista assoluta.

 

Gianni Lastrucci

Gianni è sempre stato un grande appassionato della natura: i fine settimana e i momenti liberi sono sempre stati occasione da cogliere per passeggiare e conoscere i segreti dei boschi mugellani, accompagnato dai suoi fedeli cani, che ha personalmente addestrato per la ricerca dei tartufi.

Questa passione maturata ormai nel corso di vari decenni lo rende oggi uno dei più accurati conoscitori e intenditori della zona del Mugello nel settore del tartufo, una vera e propria eccellenza di questa terra: è membro da molto tempo dell’associazione Tartufai del Mugello e non si contano più le sue partecipazioni ad eventi o fiere nel settore. Il tartufo è un prodotto di grande importanza per la vallata del Mugello: nel nostro territorio si possono trovare infatti tante tipologie di questo fungo da Gennaio a Dicembre, con particolare riferimento agli ultimi mesi dell’anno, quando è possibile trovare il famoso e prelibato Tartufo Bianco (Tuber Magnatum Pico), una vera e propria eccellenza dal profumo inebriante e dal sapore indimenticabile: non a caso è nominato anche “Il gioiello della tavola” e “Il re”. 

 

Hai bisogno di informazioni?

Indirizzo

Via Largo dei Pini, 53, 50031 - Barberino di Mugello - Firenze

Richiedi informazioni

Telefono: +39 336701671

Lingua:  

INFORMAZIONI

• Chi siamo

• Eventi

• Shop

Supporto clienti

• Condizioni di vendita

• Spedizioni

Legal & Extra

Metodi di pagamento

Privacy Policy